ilNapolista

Juventus-Atalanta finisce 2-2, un altro favore al Napoli. Fischi allo Stadium

La Gasperini band non riesce a vincere nonostante uno straripante Koopmeiners. La Juventus perde il secondo posto in classifica

Juventus-Atalanta finisce 2-2, un altro favore al Napoli. Fischi allo Stadium
Mg Torino 10/03/2024 - campionato di calcio serie A / Juventus-Atalanta / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Teun Koopmeiners-Federico Gatti

Finisce 2-2 Juventus-Atalanta e in due giorni Inter e Juventus hanno dato una mano al Napoli. L’Inter ha battuto la squadra di Thiago Motta. I bianconeri hanno fermato sul pari la Gasperini band. Fischi alla Stadium.

Partita molto vivace, soprattutto nel secondo tempo quando la squadra di Allegri si è trovata nelle condizione di dover rimontare il vantaggio di Koopmeiners. Ci è anche riuscita con due reti di Cambiaso e Milik. Poi, è arrivato il 2-2 del solito Koopmeiners che si conferma un’iradiddio. La Juventus ha perso il secondo posto in classifica in favore del Milan. La Juve ha sette punti sul Bologna quarto. Stasera Fiorentina-Roma con la Roma che per ora è a 47 come l’Atalanta.

Il primo tempo

Termina 0-1 il primo tempo di Juventus-Atalanta, grazie alla rete di Teun Koopmeiners al 35′.

I bianconeri partono forte e al 12′ Miretti è vicino a portare la sua squadra in vantaggio, ma Carnesecchi para. Dopo due vani tentativi da fuori aria della Juventus prima con Danilo e poi con Milik, è Koopmeiners a portare in vantaggio l’Atalanta. Pasalic, su punizione, serve l’olandese, che colpisce di prima intenzione con il mancino.

Se dovesse terminare così, la Juventus scenderebbe al terzo posto, a -2 dal Milan. La Dea, invece, salirebbe al quinto posto, attendendo il match della Roma contro la Fiorentina di stasera.

Juventus e il Mondiale per club

Mondiale per club, per l’avvocato Spallone il Napoli ha margini per fare ricorso anti-Juve.

L’avvocato Giorgio Spallone ha attirato attenzione col suo tweet sul Napoli che potrebbe fare causa alla Fifa nel caso in cui non riuscisse a conquistare sul campo il Mondiale per club. Tuttosport (giornale di chiara fede juventina) lo ha sentito.

«L’anno di esclusione – spiega l’avvocato Spallone – si infrange contro la regola che prevede il conteggio dei quattro anni, anche se negli altri tre io ho acquisito i punti nel ranking che mi consentono di essere in corsa per partecipare. Il lasso temporale può diventare un requisito fondamentale non già alla qualificazione ma a concorrere all’accesso».

Il ds dell’Atalanta nel mirino del Napoli

De Laurentiis è alla ricerca del prossimo direttore sportivo del Napoli. Dopo il sodalizio con Cristiano Giuntoli, terminato con la vittoria dello scudetto la scorsa stagione, il presidente azzurro aveva ingaggiato Meluso, ex Spezia. Il suo contratto, però, è in scadenza (30 giugno 2024) e potrebbe non essere rinnovato. La scelta potrebbe ricadere su Tony D’Amico, attuale ds dell’Atalanta.

Secondo quanto riportato da calciomercato.it:

Tony D’Amico, direttore sportivo dell’Atalanta, è un profilo seguito con attenzione dal Napoli. Nel biennio nerazzurro ha dimostrato tutte le qualità già mostrate al Verona. Ovviamente, tra il dire ed il fare ci sarebbero sempre i Percassi”.

ilnapolista © riproduzione riservata