ilNapolista

Calzona: «per risolvere tutti i problemi ci vuole un mago, abbiamo fatto 6-7 allenamenti tattici»

In conferenza: «Dobbiamo essere più incisivi sotto porta, abbiamo talmente poco tempo che è difficile sistemare tutto e risolvere tutto»

Calzona: «per risolvere tutti i problemi ci vuole un mago, abbiamo fatto 6-7 allenamenti tattici»
Napoli's Italian headcoach Francesco Calzona is pictured ahead of the UEFA Champions League last 16 second leg football match between FC Barcelona and SSC Napoli at the Estadi Olimpic Lluis Companys in Barcelona on March 12, 2024. (Photo by Josep LAGO / AFP)

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro l’Inter che gli azzurri non sono riusciti a vincere.

«Per risolvere tutti i problemi ci vuole un mago, ci alleniamo poco, si va per priorità, si cerca di mettere a posto la partita successiva, ci siamo rimasti vicino alla porta, abbiamo concretizzato male però sono molto contento della prestazione della squadra».

«Dobbiamo essere più incisivi sotto porta, abbiamo talmente poco tempo che è difficile sistemare tutto e risolvere tutto. Sette partite in 24 giorni sono un’infinità, poi ci metti il recupero e la preparazione, Abbiamo sette o sei allenamenti tattici, sono pochi. Non è un alibi, è oggettivo».

Acerbi Juan Jesus.

«Ho incrociato Juan Jesus mentre stavo venendo in sala stampa, non so niente, gli ho fatto solo i complimenti per la prestazione».

Giocatori più liberi mentalmente.

«In questi mesi hanno sentito talmente tanti discorsi. che ho parlato pochissimo. Dobbiamo liberarci di tutte le problematiche e mettersi a lavorare. Sono il terzo allenatore, sarebbe stato controproducente parlare».

Ha fatto riflessioni sul futuro.

«C’è talmente tanto da fare che non ho tempo di parlare con la famiglia. Parlo con mia figlia una volta al giorno, talvolta neanche una volta al giorno. In questo momento non mi interessa. Ho un contratto con la federazione slovacca, non mi hanno mai fatto mancare niente, mi sono sempre trovato molto bene con loro».

La conferenza si chiude con Nicola Lombardo, responsabile comunicazione del Napoli, che dichiara la vicinanza del Napoli a Joe Barone e alla famiglia con auguri di pronta guarigione.

ilnapolista © riproduzione riservata