ilNapolista

«Mazzarri, ha sentito De Laurentiis?» «Ciao Massimo, sei grande»

Ugolini ha incrociato l’allenatore fuori dal centro sportivo del Napoli. Visibilmente contrariato, Mazzarri non ha commentato le voci sul suo esonero

«Mazzarri, ha sentito De Laurentiis?» «Ciao Massimo, sei grande»
Ci Napoli 13/01/2024 - campionato Serie A / Napoli-Salernitana / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Walter Mazzarri

Breve scambio di battute tra Massimo Ugolini, inviato di Sky Sport, e Walter Mazzarri, allenatore del Napoli ancora per poche ore, all’uscita del centro sportivo del Napoli a Castel Volturno.

L’allenatore si è fermato con la sua vettura all’esterno del centro sportivo e, incalzato da Ugolini sulle voci del suo esonero, ha risposto così:

«Ciao Massimo, sei grande».

Solo una battuta che, secondo l’inviato di Sky, rivela l’umore contrariato del tecnico del Napoli. Nella giornata di oggi, infatti, le voci sul suo esonero si sono fatte sempre più insistenti. Secondo le ultime indiscrezioni, Mazzarri avrebbe condotto oggi pomeriggio l’ultimo allenamento della squadra. Da domani i calciatori del Napoli potrebbero essere diretti da Calzona, attuale ct della Slovacchia.

Si attendeva anche l’arrivo di De Laurentiis a Castel Volturno. Il presidente del Napoli però non è ancora arrivato. Sky Sport non ha al momento aggiornamenti su dove sia il De Laurentiis. L’ipotesi è che stia incontrando Calzona in un luogo segreto, lontano da occhi indiscreti.

De Laurentiis ha incontrato Calzona in un albergo del Lungomare, la firma in serata (Gazzetta)

De Laurentiis ha incontrato Calzona in un albergo del Lungomare, la firma in serata. A scriverlo è l’edizione on line della  Gazzetta dello Sport a firma Salvatore Malfitano. È tutto pronto per il nuovo corso del Napoli, l’ultima tranche della stagione affidata a un terzo allenatore.

Ecco cosa scrive la Gazzetta:

Il nuovo corso è in via di definizione. In queste ore Aurelio De Laurentiis ha incontrato Francesco Calzona in un albergo del lungomare napoletano, per il summit decisivo che condurrà alla firma dell’accordo fino al termine della stagione. Calzona manterrà il ruolo di commissario tecnico della Slovacchia e un argomento delicato della discussione ha riguardato la composizione del suo staff tecnico e la disponibilità dei relativi membri quando la nazionale sarà impegnata alla fine di marzo. Ci saranno il preparatore atletico Sinatti, che era stato motivo di contrasti con Rudi Garcia, e Bonomi, ma non Hamsik al momento. Le firme dei documenti sono previste già in serata, in modo che l’allenatore possa dirigere regolarmente la seduta di domani che precede la sfida di Champions League col Barcellona, valida per gli ottavi di finale della competizione. 

Il presidente ha avuto un confronto con l’amministratore delegato Andrea Chiavelli nella tarda mattinata di oggi all’hotel Britannique, si sarebbe dovuto recare a Castel Volturno e invece ha avuto subito un incontro con Calzona per il sì definitivo. L’allenamento odierno è stato diretto da Mazzarri, a cui sarà presto comunicata la decisione dell’esonero.

ilnapolista © riproduzione riservata