ilNapolista

La Roma vince il premio della critica, è quasi contenta ma perde 4-2 dall’Inter

Ottimo primo tempo della squadra di De Rossi (2-1) ma c’è anche il secondo e l’Inter dilaga. La squadra di Inzaghi reagisce bene

La Roma vince il premio della critica, è quasi contenta ma perde 4-2 dall’Inter
Roma's Italian defender #23 Gianluca Mancini (R) tackles Inter Milan's Armenian midfielder #22 Henrikh Mkhitaryan (L) during the Italian Serie A football match between AS Roma and Inter Milan at the Olympic stadium in Rome on February 10, 2024. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Alla Roma va il premio della critica ma vince ancora l’Inter: 4-2 dopo aver finito il primo tempo sotto per 2-1.

La Roma di De Rossi incassa la prima sconfitta dopo tre vittorie consecutive. Ma i giallorossi escono comunque bene dalla partita persa 4-2 all’Olimpico contro l’Inter. Soprattutto per un primo tempo giocato con grande ritmo, pressing asfissiante, oseremmo dire zemaniano. I giallorossi di De Rossi hanno sorpreso la capolista con un atteggiamento sfrontato. E nonostante il vantaggio iniziale di Acerbi (bravo l’arbitro Guida a non annullare su chiamata del Var per una inesistente carica di Thuram su Rui Patricio), la Roma ha reagito con un uno-due. Prima Mancini e poi El Shaarawy. Si è andati all’intervallo con l’Inter sotto 2-1 sotto la pioggia battente.

Nella ripresa, però, la Roma ha avuto un calo. Soprattutto all’inizio e nel giro di otto minuti la squadra di Inzaghi (oggi in tribuna per squalifica) ha ribaltato il risultato con Thuram: prima il pareggio e poi il francese ha costretto all’autogol Angelino nel disperato tentativo di anticipare l’attaccante.

La partita sembrava finita e invece nel finale i padroni di casa – complice soprattutto gli ingressi di Bove e Baldanzi – hanno avuto un paio di occasioni per pareggiare e hanno ripreso il controllo della partita. Lukaku ha avuto un pallone invitante: è arrivato da solo davanti a Sommer che però con disarmante facilità gli ha tolto la sfera dai piedi. Nel finale, il 4-2 di Bastoni.

È finita 4-2 ma De Rossi è stato comunque promosso, anche se qualcuno dovrà ricordargli che le partite sono composte dai due tempi di 45 minuti più recupero.

ilnapolista © riproduzione riservata