ilNapolista

Lozano show, tripletta all’Ajax e un palo alla Del Piero

Il Psv asfalta i lancieri: 5-2 e dieci vittorie su dieci in campionato. L’Ajax è ultimo, quinta sconfitta consecutiva in Eredivisie

Lozano show, tripletta all’Ajax e un palo alla Del Piero
PSV Eindhoven's Hirving Lozano celebrates after scoring a goal during the Dutch Eredivisie football match between Almere City FC and PSV Eindhoven at the Almere City FC Stadium on September 23, 2023 in Almere. (Photo by Olaf Kraak / ANP / AFP) / Netherlands OUT

Lozano show contro l’Ajax: 5-2 per il Psv con tripletta del messicano che ha favorito anche il quarto gol di de Jong che ha ribattuto in rete il pallone con cui Lozano aveva il colpito palo con un tiro alla del Piero.

Tra i grandi club europei, nessuno vive un periodo di forma peggiore di quello dell’Ajax, che ora è ultimo in Eredivisie dopo aver perso con il Psv di Hirving Lozano. Il risultato sul tabellone è di 5 a 2 a favore del Psv.

Di seguito i goal dell’ex Napoli.

La prima rete segnata dal Chucky è quella del pareggio, al ventesimo minuto del primo tempo, dove su un movimento in profondità elude la difesa avversaria e rientra sul destro per colpire il portiere sul primo palo.

Poi al 60′ è sempre Lozano a chiudere virtualmente la partita, realizzando la rete del 4-2 che segna il duro colpo dell’Ajax. La palla arriva sulla fascia a Bakayoko, compagno di Lozano, mentre entrambi sono nettamente più avanti rispetto ai difensori. Tutto regolare e palla in rete.

Infine, un po’ graziato dalla fortuna, arriva il terzo goal che chiude definitivamente la partita e condanna l’Ajax all’ultimo posto. Lozano insegue il pallone fino a scontrarsi con gli avversari, la palla rimbalza a favore dell’esterno ex Napoli ed entra nella porta.

In mezzo, c’è un palo alla del Piero che ha propiziato il quarto gol segnato da de Jong.

Con questo scontro storico tra due squadre veterane della Eredivisie possiamo vedere due opposti della classifica. Il Psv di Lozano è ora primo con dieci vittorie su dieci: punteggio pieno, a più quattro sull’Az. L’Ajax invece arriva alla sua quinta sconfitta consecutiva in campionato.

ilnapolista © riproduzione riservata