ilNapolista

Howe prova a sfruttare Tonali fino alla squalifica: «Si è allenato, sta bene, lo convoco»

L’allenatore del Newcastle sa che prima o poi dovrà farne a meno: “Ha passato due settimane molto difficili, ma in campo sta bene”

Howe prova a sfruttare Tonali fino alla squalifica: «Si è allenato, sta bene, lo convoco»
2023 archivio Image Sport / Calcio / Newcastle / Sandro Tonali / foto Imago/Image Sport

Howe prova a sfruttare Tonali fino alla squalifica: «Si è allenato, sta bene, lo convoco»

“Tonali si è allenato due volte con noi questa settimana ed è assolutamente disponibile per essere convocato”. Eddie Howe prova a recuperare Tonali, o almeno a sfruttarlo fino a quando una squalifica non glielo porterà via. L’allenatore del Newcastle ne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Crystal Palace: “Come faccio per tutti i giocatori, analizzo le prestazioni in allenamento, l’impressione che danno, come stanno e Sandro si sta allenando molto bene. Ha passato due settimane molto difficili con tante situazioni da gestire e per quello che posso vedere lo sta facendo molto bene

“Noi come club lo abbiamo abbracciato subito, proteggendolo e cercando di trasmettergli l’amore, il supporto di cui ha bisogno per trovare soluzioni ai problemi che ha avuto. Siamo tutti umani e tutti commettiamo errori, a volte fa parte del fatto di essere umani. Penso che la chiave per noi sia provare a supportare, educare, aiutare, come club è nostro dovere proteggere i nostri giocatori ed è quello che faremo con Sandro“.

La Procura della Repubblica di Torino intanto sta lavorando alla ricerca di un livello superiore che si intersechi con le combine delle partite. Come scrive Il Giornale:

Si punta a un livello «più alto» di un giro di scommesse e siti illegali sui quali – secondo alcuni ben informati – giocano in parecchi e non solo i calciatori da giorni finiti nel polverone. Un’ipotesi, quella di eventuali profili di frode sportiva, su cui sta ampiamente lavorando la procura torinese, che di certo «non esclude nessun approfondimento» rispetto a eventuali indirizzamenti delle partite.

ilnapolista © riproduzione riservata