ilNapolista

Beukema: «Osimhen? Sarà una giornata complicata per lui, spero»

Il difensore del Bologna al Corsport: «Non penso che il Napoli sia migliore o più forte di Juve, Inter o Milan»

Beukema: «Osimhen? Sarà una giornata complicata per lui, spero»
Ci Napoli 27/08/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sassuolo / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Il Corriere dello Sport ha intervistato oggi Sam Beukema, difensore olandese del Bologna che questo week end affronterà il Napoli in campionato

«Motta ci ha detto di guardare la partita contro il Braga per vedere un po’ cosa possiamo aspettarci. Per loro non è stata una gara facile»

Come si ferma Osimhen?

«Uh, è uno dei migliori attaccanti del campionato e penso anche uno dei migliori attaccanti in Europa, in questo calcio moderno. Sarà una bella sfida per me, e anche per Lucumi. Ma penso che anche per lui sarà una giornata difficile. Almeno spero».

Lo ha studiato?

«Lui come faccio con gli altri attaccanti: come si muovono, cosa fanno, quali sono le qualità, se è veloce, il piede destro. Cerco sempre di farlo, èuna routine».

È ancora il Napoli la squadra da battere?

«Sono i campioni. Bisogna rispettarli. Ma penso anche che ci sono squadre come l’Inter, che è davvero forte, o il Milan, la Juve. Non penso che il Napoli sia migliore o più forte di Juve, Inter o Milan».

Voi come lo affronterete?

«Nello stesso modo in cui ab- biamo giocato contro le altre. Non come se fossero più grandi o più speciali di altre squadre. No».

ilnapolista © riproduzione riservata