ilNapolista

Osimhen, l’Al-Hilal è disposto ad offrire fino a 200 milioni al Napoli e 50 al nigeriano (CorSport)

De Laurentiis cerca di sfidare gli sceicchi e di provare a trattenere il suo attaccante. Intanto si cautela: l’alternativa è David

Osimhen, l’Al-Hilal è disposto ad offrire fino a 200 milioni al Napoli e 50 al nigeriano (CorSport)
Db Napoli 07/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

L’Arabia Saudita insiste per Osimhen. L’Al Hilal è disposto ad offrire fino a 200 milioni per il centravanti del Napoli e 50 milioni di ingaggio per Osimhen, per un triennale o un quinquennale, a seconda dei suoi desideri. De Laurentiis prova a resistere. Ieri c’è stato un nuovo incontro tra il presidente e l’agente del nigeriano, Roberto Calenda. Il presidente ha alzato il muro, prova a sfidare gli sceicchi e intanto prepara le alternative. In caso di sì di Osimhen all’Arabia Saudita punterebbe su David.

Il Corriere dello Sport scrive:

“Ma il mercato è infestato da interessi sotterranei o laterale e da manager che si muovono nell’ombra: l’Al-Hilal si sarebbe (ri)fatto avanti, solita strategia, stuzzicando Osimhen, facendogli intravedere la possibilità di guadagnare 45, persino 50 milioni all’anno per il prossimo triennio, se vuole per un quinquennio; e poi, lasciando circolare voci laterali, avrebbe sussurrato che avrebbe accontentato il Napoli con 160, 170 milioni di euro, anche 200 che sommati a quelli potenzialmente in arrivo per la cessione di Zielinski farebbero 200-230 milioni o giù di lì, utilizzati poi in parte per arrivare a David del Lille. Ma De Laurentiiis se ne sta nel suo bunker, lasca sfilarsi addosso ogni libera interpretazione del mercato, cerca di sfidare gli sceicchi, di alzare una parete scivolosa e resistente intorno al suo gioiello, prova a resistere a qualsiasi forma di accerchiamento, prepara il nono appuntamento con Calenda per cercare di strappare a lui e ad Osimhen quella firma che spazzerebbe via qualsiasi preoccupazione”.

Ieri la Gazzetta dello Sport scriveva:

“Sembra di stare su scherzi a parte. E invece l’offerta è seria, serissima. Mostruosa. I sauditi dell’Al Hilal, preso atto dell’interruzione della strada per arrivare a Mbappé, sono sempre più sulla rotta di Victor Osimhen. Nelle ultime ore avrebbero ulteriormente rilanciato: 40 milioni di euro l’anno per cinque stagioni per averlo a Riad con Milinkovic e il vecchio compagno Koulibaly. Una cifra shock”.

ilnapolista © riproduzione riservata