ilNapolista

Praga, scontri tra tifosi della Fiorentina e del West Ham: sedici ultras viola fermati (VIDEO)

Repubblica scrive che sono stati gli ultras viola ad attaccare i tifosi inglesi con spranghe e cinghie a un pub in Rytìska, nel centro della città

Praga, scontri tra tifosi della Fiorentina e del West Ham: sedici ultras viola fermati (VIDEO)
Cm Basilea (Svizzera) 18/05/2023 - Conference League / Basilea-Fiorentina / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Rocco Commisso

A poche ore dall’inizio della finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham, purtroppo, tornano anche gli scontri tra tifosi. Ancora una volta, come era successo tra romanisti e spagnoli, si ritorna a quell’ambiente che di sportivo ha poco e nulla. Scrive la Gazzetta dello Sport:

“In mezzo alla festa dei tifosi della Fiorentina e del West Ham qualche momento di tensione c’è stato in centro a Praga, per un presunto contatto tra le due tifoserie. La polizia in tenuta antisommossa, nella centralissima piazza San Venceslao, ha contenuto e identificato un centinaio ultras della Fiorentina, evidentemente ritenuti responsabili di far parte del gruppo che ha provocato i disordini”.

“Sedici sono i fermi tra i tifosi viola. La polizia ceca sta analizzando le immagini di sorveglianza per capire cosa è avvenuto nell’episodio che ha scatenato le tensioni”.  

“A quanto si apprende da fonti della polizia ceca, l’ipotesi per gli altri è quella di trasferirli alla fan zone della Fiorentina per assistere alla partita da lì anziché allo stadio”.

Ci sarebbero tre feriti, secondo quanto riferisce la Polizia della Repubblica Ceca.

Repubblica scrive:

“La polizia ceca ha identificato un centinaio di ultrà viola, dopo l’assalto con spranghe e cinghie a un pub in Rytìska, nel centro della città, a pochi passi da piazza San Venceslao, dove in quel momento si trovava un gruppo di tifosi inglesi. Tre i sostenitori della squadra di Londra feriti e sedici gli ultrà italiani fermati, come riferito dalla polizia locale e come testimonia una foto dal forte impatto che sta facendo il giro dei social network. I sedici sono stati ammanettati e fatti sdraiare all’interno di un negozio di abbigliamento, a controllarli due agenti in tenuta antisommossa. L’assalto, tra sedie, bottiglie e fumogeni che volavano, può costargli il processo per direttissima e già domani mattina una condanna, tramutata in sanzione pecunaria”.

“Abbiamo fermato 16 persone e stiamo approfondendo quanto accaduto”, ha fatto sapere la polizia. Successivamente un’altra fonte ha riferito a Sky News inglese che i fermati sarebbero una trentina”.

ilnapolista © riproduzione riservata