ilNapolista

Milan, il nuovo stadio dovrebbe essere pronto per la stagione 2028-29 (Gazzetta)

Le opzioni sono San Donato e Sesto San Giovanni. L’idea è di cominciare i lavori tra un paio d’anni – la fase progettuale è molto lunga

Milan, il nuovo stadio dovrebbe essere pronto per la stagione 2028-29 (Gazzetta)
Mg Milano 03/09/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jerry Carnevale-Paul Singer

Mentre il Milan si dirama nelle questioni sportive riguardanti il possibile addio a Maldini e Massara, la società sta decidendo anche in vista del nuovo stadio. Dopo aver scartato l’ipotesi del nuovo stadio San Siro in collaborazione con l’Inter, il Milan spera di ottenere il nuovo stadio entro la stagione 2028-29. La Gazzetta dello Sport scrive:

Il Milan ha escluso tempo fa l’ipotesi nuovo San Siro: si cambierà. Non c’è spazio per ripensamenti sull’addio al progetto-Cattedrale”.

Il nuovo impianto rossonero situerà a San Donato o a Sesto San Giovanni:

Niente Milano . Le due aree “finaliste” sono San Donato e Sesto San Giovanni. Il Milan probabilmente lascerà la città, abbandonerà Milano per giocare nell’hinterland. In fondo, sono due soluzioni vicinissime, quasi inglobate nella città, raggiungibili in 15-20 minuti di metropolitana. Il Milan sta ancora raccogliendo informazioni su entrambe ed è chiaramente in corso una trattativa a tutti i livelli, su due tavoli. Il prezzo dell’area e i costi relativi saranno una delle grandi variabili che determineranno la scelta. Prima di capire chi è favorito e perché, due parole sui tempi. Il Milan vuole decidere in fretta, se possibile entro uno-due mesi. Anzi, ha già posticipato la decisione. L’idea è di cominciare i lavori tra un paio d’anni – la fase progettuale è molto lunga – e giocare la prima partita nella stagione 2028-29, la migliore ipotesi possibile. Più probabile che invece si slitti al 2029-30, per i 130 anni del club”.

Per la Gazzetta “l’impressione è che San Donato oggi abbia qualche chance in più.

La questione tempo è stata la prima posta da Gerry Cardinale con la sua RedBird e questo mese dovrebbero arrivare novità in merito.

ilnapolista © riproduzione riservata