ilNapolista

Mbappé al Manchester United se il club passa nelle mani di Al-Thani (Mirror)

Se Al-Thani riesce a trovare l’accordo con i Glazers, Al-Khelaifi preferirebbe cederlo al connazionale piuttosto che al Real da svincolato

Mbappé al Manchester United se il club passa nelle mani di Al-Thani (Mirror)
Torino 02/11/2022 - Champions League / Juventus-Paris Saint Germain / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Kylian Mbappe’ ONLY ITALY

La notizia del mancato rinnovo di Mbappé con il Psg ha scatenato le fantasie di mezza Europa (a parte l’Italia). Ogni quotidiano si spinge a ipotizzare la prossima destinazione del francese che rimarrà, come da contratto, ancora un altro anno a Parigi.

Almeno questo è il suo piano, poi c’è la dirigenza del club che vorrebbe evitare di perderlo senza incassare un centesimo. A tal proposito il Mirror è sicuro:

Il Paris Saint-Germain è pronto a vendere Kylian Mbappe al Manchester United quest’estate se l’offerta pubblica di acquisto dello sceicco Jassim sostenuta dal Qatar all’Old Trafford dovesse avere successo“.

Per Al-Khelaifi sarebbe comunque una vittoria. Eviterebbe di vederlo al Real Madrid e il calciatore passerebbe ad una squadra “amica”. Al-Thani ha richiesto la consulenza del presidente del Psg nelle trattativa per l’acquisto del Manchester United.

Continua il Mirror:

I rapporti tra il club e il Real Madrid rimangono tesi. Quel rapporto si è deteriorato durante le precedenti trattative per Mbappé, quando il Psg ha respinto diverse offerte record del Real. I Blancos erano certi di vedere Mbappé con la maglia bianca da svincolato nel 2022, ma invece Kylian ha rinnovato il suo contratto a Parigi“.

Nonostante le intenzioni del Psg, è Mbappé ad avere il controllo della situazione:

Tutti i segnali indicano che lascerà il Parco dei Principi quest’estate e la proprietà del club francese si starebbe preparando a vendere l’attaccante allo United, poiché preferirebbero trattare con lo sceicco Jassim che con il Real Madrid. Lo United ha un disperato bisogno di ingaggiare un attaccante d’élite quest’estate. Il club di Manchester sembra essersi ritirato dalla corsa per Harry Kane e, a causa del prezzo proibitivo, è lontana anche da Victor Osimhen. Mentre, i rapporti tra il Manchester e il Psg potrebbero facilitare un accordo“.

Un’ipotesi di mercato al momento fondata su un grande “se”. Tutto dipende dalla trattativa per l’acquisto dei Reds da parte di Al-Thani.

ilnapolista © riproduzione riservata