ilNapolista

Lewandowski: «Vorrei che Messi tornasse al Barcellona»

A Rtve: «Messi non è solo una leggenda del Barcellona, è lui che ha cambiato il club. Benzema? Un giocatore iconico».

Lewandowski: «Vorrei che Messi tornasse al Barcellona»
2022 archivio Image Sport / Calcio / Barcellona / Robert Lewandowski / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

La prima stagione di Robert Lewandowski in Spagna è andata piuttosto bene. Nonostante l’eliminazione dalla Champions e dall’Europa League, l’ex Bayern ha portato a casa una Liga e una Supercoppa di Spagna; ora comanda la classifica cannonieri del campionato con 23 reti, ad una giornata dalla fine. Il bomber polacco ha rilasciato un’intervista al canale tv spagnolo Rtve in cui ha analizzato la sua prima stagione in maglia blaugrana:

«Sono molto contento di ciò che abbiamo raggiunto quest’anno, per il club, per i compagni di squadra e anche per la città e i tifosi. Avevo voglia di entrare in questo progetto».

Sui mancati successi europei del Barcellona, Lewandowski ha commentato:

«So che la squadra ha bisogno di tempo, che non si può cambiare tutto subito. Ma vedo che il futuro sarà migliore e mi piace essere parte del cambiamento che sta avendo il Barça».

Sulla questione Leo Messi:

«Dobbiamo aspettare e vedere se Leo viene al Barça. Vorrei che venisse. Forse tra qualche giorno si saprà qualcosa in più. So che giocare con lui è molto semplice, perché Leo può giocare con te da qualsiasi posizione, in qualsiasi momento… È un giocatore che qualsiasi squadra vorrebbe avere. Non è solo una leggenda del Barcellona, è lui che ha cambiato il club. Sarebbe bello se tornasse a Barcellona».

Infine ha parlato di un possibile trasferimento del collega Karim Benzema, dietro di lui nella classifica cannonieri in Liga:

«Sarà complicato per il Real Madrid se se ne andrà, non lo so quando se ne andrà, ma non importa, quando arriverà quel momento sarà importante perché stiamo parlando di un giocatore iconico. È uno dei migliori giocatori del mondo».

 

ilnapolista © riproduzione riservata