ilNapolista

Kean lascia il ritiro della nazionale under 21 per “mancanza di motivazioni”

L’attaccante ha espresso le sue motivazioni in un colloquio con l’allenatore che lo ha liberato facendolo rientrare a casa.

Kean lascia il ritiro della nazionale under 21 per “mancanza di motivazioni”
Mg Reggio Emilia 08/09/2021 - qualificazioni Mondiali Qatar 2022 / Italia-Lituania / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Moise Kean

La notizia di oggi potrebbe avere grandi ripercussioni sul cammino della Nazionale under 21 di Nicolato negli Europei di categoria in Romania e Georgia. Il centravanti della Juventus Moise Kean ha deciso di comune accordo col C.T. di abbandonare il ritiro di Tirrenia. A quanto pare, i due hanno avuto in mattinata un incontro dove Kean ha sottolineato la sua non volontà di restare nello stage pre-ritiro,preferendo il ritorno a casa. Nicolato ha quindi deciso di accogliere la sua richiesta liberandolo.

Kean, via dall’under 21 perché senza motivazioni e voglia di continuare

Non è la prima volta che Kean ha dei disguidi con l’under 21 azzurra. Già in un’altra occasione, nel corso della preparazione all’ultimo Europeo di categoria, lui e Zaniolo erano stati messi fuori rosa dall’allora C.T. Gigi Di Biagio per un ritardo a una riunione tecnica pre-partita. Anche in questa occasione, il centravanti bianconero ha deciso di rendere chiara la situazione a Nicolato. Secondo le maggiori fonti di informazione, Kean ha preso la decisione di abbandonare lo stage che precede l’Europeo dopo un colloquio con l’allenatore, nel quale ha espresso la sua poca convinzione a rimanere in quel contesto. Questo, perché si è sentito ormai inadatto per l’under, dopo una stagione comunque altalenante che lo ha visto poche volte in campo per la Juventus. Starà a Nicolato adesso decidere se chiamare un sostituto o aspettare direttamente il 13 giugno, data in cui darà i nomi dei 23 convocati ufficiali per l’Europeo.

Il paradosso di Tonali

Ciò che ha lasciato perplessi non è stata solo la decisione di Kean di voler declinare la convocazione allo stage di Nicolato. Anche la decisione di Mancini di non convocare Tonali, ormai 23enne, per lasciarlo alle disponibilità dell’under 21 come fuori quota ha fatto storcere il naso a più di un esperto. Sui social si è scatenata la reazione alla notizia di Kean. Molti hanno apprezzato la scelta del centravanti di far valere il suo stato d’animo attuale mentre altri lo hanno aspramente condannato. Una situazione non così comoda per il C.T. degli Azzurrini in vista della kermesse europea estiva.

ilnapolista © riproduzione riservata