ilNapolista

Giuntoli pronto alle vie legali («giusta causa») per liberarsi dal Napoli e andare alla Juve (Gazzetta)

Il ds spera di andare in settimana alla Juventus, rinuncerebbe a una serie di soldi. In caso di mancato accordo con De Laurentiis, la soluzione estrema

Giuntoli pronto alle vie legali («giusta causa») per liberarsi dal Napoli e andare alla Juve (Gazzetta)
Ci Napoli 21/05/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Inter / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Giuntoli dovrebbe arrivare alla Juventus la settimana prossima. Così scrive la Gazzetta dello Sport. Ma se non riuscisse a trovare un accordo con De Laurentiis, la vicenda potrebbe anche spostarsi in tribunale (in questo caso’, però, aggiungiamo noi, i tempi si allungherebbero).

Ecco cosa scrive la Gazzetta.

Una settimana per lo sbarco a Torino. Nel dialogo tra Cristiano Giuntoli e i vertici della Juventus c’è un’agenda chiara, con tempi stretti. E l’attuale direttore sportivo del Napoli pensa di ottenere il via libera di De Laurentiis entro mercoledì o, al massimo, nei giorni successivi. Eppure il patron campione d’Italia in queste settimane ha lasciato intendere che vuol avvalersi del contratto in essere, in scadenza tra un anno. E la nota rivalità tra le due tifoserie fa il resto: facile, allora, che le resistenze del numero uno azzurro portino a un autentico braccio di ferro.

La Gazzetta scrive di “cauto ottimismo”. Per Giuntoli è pronto “un quinquennale da 1,5 milioni netti a stagione”.

Ma il manager toscano come spera di ottenere il via libera? Di sicuro con tatto e con la disponibilità a rinunciare ad alcuni emolumenti maturati negli anni, in particolare quelli legati all’ultima stagione da sballo.

Tuttavia nel suo entourage c’è chi va oltre e prepara un piano B. In tal caso sarebbe fatale una sponda legale per una risoluzione «per giusta causa». Argomenti forti che nessuno vuol mettere in piazza. Non è da escludere, però, che questa opzione emerga nell’inevitabile faccia a faccia post scudetto.

Se De Laurentiis, la Juventus opterebbe per la soluzione interna.

ilnapolista © riproduzione riservata