ilNapolista

Bayern, Uli Hoeness: «Victor Osimhen è molto bravo, ma assolutamente inarrivabile»

L’ex presidente del club bavarese alla Suddeutsche Zeitung: «Stiamo cercando un numero 9. Kolo Muani? È un ottimo giocatore. Harry Kane? No»

Bayern, Uli Hoeness: «Victor Osimhen è molto bravo, ma assolutamente inarrivabile»
Db Roma 23/10/2022 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Uli Hoeness, ex presidente del Bayern Monaco, ha rilasciato un’intervista al quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung in cui ha parlato anche di Osimhen. Nei suoi anni da calciatore, Hoeness con la maglia della nazionale tedesca ha conquistato un Europeo nel 1972, una Coppa del mondo nel 1974.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, è stato direttore generale del club bavarese, per poi diventare presidente del club dal 2009 al 2014. Poi ha lasciato l’incarico per problemi giudiziari. Nel 2016 è riletto presidente del Bayern Monaco, fino al 2019.

Alla Suddeutsche Zeitung rivela alcuni aneddoti risalenti ai suoi anni da presidente del club bavarese, ma parla anche dei possibili obiettivi di mercato del Bayern. Tra i nomi caldi dell’estate c’è senz’altro Osimhen, attaccante molto gradito a Tuchel. Altri nomi sono stati accostati alla squadra tedesca. Il parere di Hoeness

«Kolo Muani? È un ottimo giocatore. Anche Victor Osimhen è molto bravo, ma per me è assolutamente inarrivabile. Harry Kane? No. Ma è chiaro che stiamo cercando un numero 9». Così Uli Hoeness, dirigente del Bayern, in un’intervista al quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung.

ilnapolista © riproduzione riservata