ilNapolista

Perugia-Benevento, la Procura Figc indaga per l’ipotesi di illecito sportivo

Nel mirino il gol del 3-2 del Perugia, nel recupero. Acquisito il video della gara. Nei prossimi giorni saranno ascoltati i tesserati coinvolti

Perugia-Benevento, la Procura Figc indaga per l’ipotesi di illecito sportivo
Benevento 07/04/2018 - campionato di calcio serie A / Benevento-Juventus / foto Cesare Purini/Insidefoto/Image Sport nella foto: tifosi Benevento

La Procura Figc indaga su Perugia-Benevento, in Serie B. L’ipotesi è quella di illecito sportivo, scrive l’Ansa. Ad essere finito nel mirino di Giuseppe Chinè è la realizzazione della rete del definitivo 3-2 nella gara della 38esima e ultima giornata di campionato, lo scorso. Stando a quanto trapela, è già stato acquisito il video della gara e nei prossimi giorni saranno ascoltati i tesserati coinvolti nell’episodio.

Il gol del 3-2 del Perugia, firmato da Kouan al 94′, aveva dato speranza alla squadra umbra nella lotta salvezza perché arrivato mentre il Brescia perdeva con il Palermo. Ma il pareggio sull’altro campo per 2-2 ha reso vane le speranze del Perugia, condannato quindi alla retrocessione in Serie C.

La procura federale ha aperto un procedimento “in relazione alle modalità di realizzazione, nei minuti di recupero, della terza rete nell’ultima giornata, con l’ipotesi di illecito sportivo”.

ilnapolista © riproduzione riservata