ilNapolista

Lo scrupolo di De Laurentiis: che Spalletti non vada alla Juventus con Giuntoli (Gazzetta)

Adl si aspetta un indennizzo da Elkann per liberare Giuntoli. La Juventus ha pronto per Giuntoli un quinquennale da 1,5 milioni.

Lo scrupolo di De Laurentiis: che Spalletti non vada alla Juventus con Giuntoli (Gazzetta)
Db Napoli 07/05/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti-Cristiano Giuntoli

Il futuro di Spalletti e Giuntoli. Ne scrive la Gazzetta dello Sport. La Juventus ha scelto Giuntoli come direttore sportivo del futuro.

Ma il d.s. fiorentino ha un altro anno di contratto con il Napoli e il presidente azzurro sinora non ha dato segnali di apertura per una risoluzione a stretto giro. È una storia già vista. Anzi, è di stretta attualità sul fronte Spalletti.

Il secco botta e risposta tra De Laurentiis e il suo allenatore prova che il rapporto si è ormai deteriorato e il dialogo ormai s’è chiuso. Invece Giuntoli e il presidente non hanno mai esposto in pubblico le loro idee. È vero che i messaggi di Adl sono negativi, ma non hanno dato adito a polemiche. La strategia è chiara: prendere tempo. Con l’implicita aspettativa che dalla Continassa arrivi un indennizzo per ottenere il semaforo verde. E in ogni caso il presidente azzurro si pone uno scrupolo; veder chiaro sul futuro di Spalletti prima di sbilanciarsi sul destino del direttore sportivo arrivato 8 anni fa a Napoli. Non sia mai, infatti, che i due possano viaggiare insieme verso Torino.

A Torino sono indaffarati con le vicende extracalcistiche, tuttavia una sortita presto dovranno farla, nell’ambiente bianconero peraltro danno per certa l’intesa con Giuntoli per un contratto quinquennale da 1,5 milioni netti a stagione. Un impegno sostanzioso, che non ammette ripensamenti.

ilnapolista © riproduzione riservata