ilNapolista

Kvaratskhelia, a giugno il rinnovo con il Napoli fino al 2028 (CorSport)

L’ingaggio passerà da 1,4 milioni a stagione a 2,5 milioni più bonus. Giugno è anche il mese in cui Kvara si sposerà

Kvaratskhelia, a giugno il rinnovo con il Napoli fino al 2028 (CorSport)
Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia celebrates after opening the scoring during the Italian Serie A football match between Napoli and Atalanta on March 11, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Dopo le firme di Lobotka, Juan Jesus e Rrahmani, tocca a Kvaratskhelia rinnovare il suo rapporto con il Napoli. Giugno è il mese giusto: tra poche settimane, l’attaccante georgiano del Napoli firmerà il prolungamento del contratto fino al 2028, con un sostanziale ritocco dell’ingaggio, che passerà quasi al doppio di quello attuale.

Il Corriere dello Sport scrive:

“Il poker potrebbe essere calato a giugno. Tra poco. Con l’asso: Khvicha Kvaratskhelia sarà il prossimo a discutere il rinnovo con il Napoli. Appuntamento fondamentale, più che importante. Un colpo di mercato con i fiocchi tra le pareti azzurre di casa: lui ha già un contratto lungo, fino al 2027, ma il club dovrebbe portarlo al 2028 con un notevole incremento d’ingaggio rispetto a quello attuale (da 1,4 milioni a stagione a 2,5 milioni più bonus)”.

Il presidente De Laurentiis ha già incontrato ad aprile l’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e l’intenzione è di andare avanti insieme. Prima si definiranno le due questioni in sospeso riguardanti la panchina, con l’addio di Spalletti e il direttore sportivo, con la questione Giuntoli, poi toccherà al rinnovo di Kvara. L’intenzione è di continuare insieme, un’intenzione comune ad entrambe le parti, come emerso dall’incontro tra presidente e agente.

“Il rapporto tra rendimento, prospettive e cifre ha ovviamente innescato una prima chiacchierata tra le parti che ora culminerà in un incontro più concreto per discutere del prolungamento e del ritocco: così da cominciare la nuova stagione, con il nuovo allenatore, guardando dritto negli occhi avversari e obiettivi”.

Giugno sarà anche il mese in cui Kvaratskhelia si sposerà, a Tblisi.

“Senza pensare ad altro se non alla futura moglie: Nitsa Tavadze, studentessa di medicina e ormai presenza costante anche allo stadio. La coppia s’è fidanzata ufficialmente con la promessa a marzo, secondo il rito georgiano, e si sposerà proprio a giugno a Tbilisi”. 

 

ilnapolista © riproduzione riservata