ilNapolista

Il Tottenham sta ancora cercando un allenatore, Slot resta al Feyenoord

Il presidente Levy cerca un candidato che replichi quanto fatto da Pochettino. Fra i candidati anche Luis Enrique, poi Amorim, Postecoglou del Celtic e Xabi Alonso

Il Tottenham sta ancora cercando un allenatore, Slot resta al Feyenoord
Tottenham Hotspur's English chairman Daniel Levy (R) waits in the stands during the English Premier League football match between Tottenham Hotspur and Brentford at Tottenham Hotspur Stadium in London, on May 20, 2023. Brentford won the match 3-1. (Photo by Glyn KIRK / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

Daniel Lavy, presidente del Tottenham, non sa ancora a chi affidare la panchina degli Spurs dopo Conte. Le ultime indiscrezioni portavano ad Arne Slot, allenatore del Feyenoord. Il club olandese ha comunicato il rinnovo del proprio tecnico, mandando in fumo anche l’ultima idea del presidente degli Spurs.

Il 44enne era in pole position per la panchina degli Spurs davanti ad altri candidati tra cui Roberto De Zerbi e Luis Enrique ed era in trattative per passare al club. Ma Slot, che ha vinto il titolo di Eredivisie con il Feyenoord in questa stagione, rimarrà con la squadra olandese e non andrà a nord di Londra“.

The Athletic riporta le parole dell’allenatore, fresco di rinnovo:

«Ho sentito parlare molto dell’interesse di altri club per me. Sono grato per gli apprezzamenti, ma il mio desiderio è quello di rimanere con il Feyenoord e continuare a costruire sulle basi che sono state gettate nelle ultime due stagioni. Non ci sono colloqui di trasferimento in corso e non ce ne sono stati. Tutte le conversazioni con il Feyenoord mirano solo a questo».

Il Guardian ricostruisce la trattativa di rinnovo. L’agente di Slot, nemmeno a dirlo, è Rafaela Pimenta che mercoledì ha incontrato il direttore generale del Feyenoord, Dennis te Kloese.

Dopo Conte, dopo Stellini e dopo Mason, Levy vorrebbe un cambio culturale nel club. Un altro. Alcuni potenziali candidati, in virtù di questa intenzione, altri si sono avvicinati cercando in sostanza di replicare una nuova era Pochettino:

Cercano un candidato che rappresenti qualcosa di simile a quello che ha fatto Mauricio Pochettino quando è arrivato agli Spurs nel 2014. Lo stesso Pochettino non è stato contattato, ed è ora sul sta per andare al Chelsea“.

Gli altri nomi in lizza per la panchina del Tottenham sono Rúben Amorim, l’allenatore dello Sporting, e Ange Postecoglou del Celtic. Amorim ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro questa estate. Nagelsmann non è considerato il candidato adatto. Il Daily Mail mette fra  i candidati anche Xabi Alonso del Bayer Leverkusen. Lui non ha intenzione di lasciare il club tedesco quest’estate, mentre Vincent Kompany, un’altra idea di Levy, ha firmato un nuovo contratto con il Burnley dopo averli guidati alla promozione in Premier League.

ilnapolista © riproduzione riservata