ilNapolista

Giuntoli: «Spalletti ha fatto un grande numero. Lo scudetto non gli è venuto per caso, lo ha cercato»

Da Coverciano: «Il calcio italiano ha bisogno di persone così. E’ un grande studioso. Ha toccato il massimo tra bellezza e semplicità, palleggio e verticalità».

Giuntoli: «Spalletti ha fatto un grande numero. Lo scudetto non gli è venuto per caso, lo ha cercato»
Db Napoli 07/05/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti-Cristiano Giuntoli

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, parla da Coverciano, dove è stato premiato come dirigente operatore di mercato, all’evento “Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione”. Giuntoli attribuisce il merito del Napoli campione d’Italia al suo allenatore, Luciano Spalletti. Dichiara che il tecnico ha voluto fortemente questo risultato e lo scudetto e che “si è messo con la testa dentro al carrarmato”. Giuntoli ha definito Spalletti un grande studioso. E’ stato lui, ha detto, a fare un numero davvero straordinario.

Queste le dichiarazioni di Giuntoli su Luciano Spalletti:

«Non lo dico perché è qui vicino a me, ma devo dire che Luciano Spalletti ha fatto davvero un grande numero. Credetemi: lui ha fatto davvero un numero straordinarioSi è messo con la testa dentro al carrarmato, voleva assolutamente questo risultato. L’anno scorso abbiamo fatto un grande terzo posto, creando le basi per fare questo grande Napoli. Grandi meriti vanno a lui, alla proprietà, ai ragazzi, ai miei collaboratori. Credo che il calcio italiano abbia bisogno di persone così. E’ un grande studioso. Si parla tanto di giochisti e risultatisti, lui ha toccato il massimo tra la bellezza e la semplicità, tra il palleggio e la verticalità. E credetemi non gli è venuto per caso, l’ha veramente cercato. I ragazzi sono stati straordinari, sono sicuramente grandi calciatori, ma lui sicuramente ha fatto un numero straordinario. Grazie, Luciano».

Giuntoli ha glissato sul suo futuro. Ha detto che non vuole parlare ora dell’argomento: al momento è ancora il direttore sportivo del Napoli e manca ancora una partita alla fine del campionato.

Queste le sue parole sul suo futuro:

«In questo momento voglio parlare del passato, quando si prende un premio si prende sempre per il passato. In futuro vedremo se sarò così bravo da riceverne un altro. Non voglio parlare del futuro. Il presente dice che sono il direttore sportivo del Napoli e manca una settimana alla fine del campionato».

 

ilnapolista © riproduzione riservata