ilNapolista

Chelsea, Onana è l’obiettivo prioritario di Pochettino (Daily Mail)

In caso di forcing del Chelsea per il portiere dell’Inter, Kovacic verrebbe offerto come contropartita. Il croato ritornerebbe volentieri all’Inter

Chelsea, Onana è l’obiettivo prioritario di Pochettino (Daily Mail)
Mg Lugano (Svizzera) 12/07/2022 - amichevole / Lugano-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Andre' Onana

Mauricio Pochettino è già al centro del nuovo Chelsea. Il club londinese ha assoluta necessità di costruire una squadra, nell’accezione più pura e letterale del termine. Le campagne acquisti fatte fin qui sembrano aver adottato la strategia della pesca a strascico. Tira la rete e trascinala a bordo quanti più pesci puoi.

Così è stato. Mudryk, Joao Felix, Enzo Fernandez sono solo tre dei grandi nomi del calcio europeo che hanno deciso di vestire la maglia Blues. Ora però c’è un nuovo sceriffo in città, si chiama Pochettino ed è pronto a plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza. A cominciare dai pali.

Il nome è quello di Andre Onana, il portiere dell’Inter finalista di Champions League. Lo scrive il Daily Mail:

L’allenatore in arrivo del Chelsea Mauricio Pochettino ha dato al Chelsea il via libera per il trasferimento del portiere dell’Inter Andre Onana quest’estate. Non mancheranno sicuramente anche le uscite, con il centrocampista Mateo Kovacic vicino all’addio“.

Citando fonti italiane, il Daily Mail precisa che Kovacic potrebbe agevolare l’affare Onana.

Il contratto di Kovacic scadrà nel 2024 e nelle ultime settimane diverse notizie lo danno in uscita dalla capitale, con il Manchester City che lo sta guardando. Ma in caso di forcing del Chelsea per assicurarsi Onana, Kovacic verrebbe offerto come contropartita. Inoltre, il portiere è un obiettivo prioritario per Pochettino e Kovacic è ben felice di ritornare in Serie A“.

Chiaro che l’Inter proverà a rispedire al mittente le attenzioni sul portiere che ha contribuito alla conquista della finale di Champions. Tra Inter e Chelsea ci sono in ballo diversi nomi, uno su tutti quello di Lukaku che non vorrebbe lasciare Milano ma bisogna trovare un nuovo accordo per il prestito. Chiaro che in caso di un’offerta irrinunciabile, e il Chelsea ne è capace, i piani dell’Inter potrebbero complicarsi.

ilnapolista © riproduzione riservata