ilNapolista

Bologna-Napoli, Ostigard per Rrhamani e Demme per Kim. Torna Mario Rui (CorSport)

Spalletti farà turnover per dare spazio a chi ne ha avuto di meno in campionato. Osimhen inamovibile al centro dell’attacco

Bologna-Napoli, Ostigard per Rrhamani e Demme per Kim. Torna Mario Rui (CorSport)
Db Napoli 26/10/2022 - Champions League / Napoli-Rangers / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Leo Ostigard

Osimhen, da qui in avanti, ovvero per le ultime due partite del Napoli in stagione, resterà in campo più tempo possibile. Per lui non ci sarà ricambio se non negli ultimi minuti di gioco, per dare spazio a Raspadori e Simeone. L’obiettivo del Napoli, dall’allenatore ai compagni, è che il nigeriano diventi capocannoniere del campionato di Serie A. Il Corriere dello Sport scrive che nelle prossime partite Spalletti sfrutterà sicuramente di più il turnover, per dare spazio a chi ne ha avuto di meno, ma Osimhen sarà inamovibile.

“Sembra inamovibile, in attacco, Victor Osimhen, nonostante l’ira post-sostituzione di domenica, una reazione che non è piaciuta a Spalletti ma che l’allenatore ha compreso per l’astinenza da rete del nigeriano contro i nerazzurri. Il Napoli che scenderà in campo a Bologna, domenica, non potrà fare a meno di Osi, che insegue il primato nella classifica dei marcatori duellando a distanza con Lautaro, distante tre reti (23 a 20)”.

Spalletti dovrebbe schierare nel tridente, accanto ad Osimhen, Politano e Kvara, anche perché Lozano è infortunato e Elmas squalificato. Raspadori e Simeone avranno spazio solo a gara in corsa, mentre anche Zerbin spera di vedersi concesso qualche minuto in campo. In difesa, Spalletti pensa di sostituire Ostigard a Rrahmani, al fianco di Kim. Potrebbe tornare Mario Rui, mentre a centrocampo il tecnico potrebbe far rifiatare Lobotka concedendo spazio a Demme. Anche Gaetano si candida per un posto in squadra.

 

ilnapolista © riproduzione riservata