ilNapolista

Allegri ridimensiona la Juventus: «Se avessi voluto vincere, due anni fa sarei andato altrove»

Dopo la sconfitta col Milan. «Qualcuno va in Champions per i punti che hanno tolti a noi. Una stagione così non l’auguro a nessuno»

Allegri ridimensiona la Juventus: «Se avessi voluto vincere, due anni fa sarei andato altrove»
Db Torino 15/08/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Sassuolo / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Allegri è a dir poco vacillante alla Juventus, lo sarà ancor di più dopo le sue parole di ieri sera al termine di Juventus-Milan 0-1.

«Ma ricordiamoci che qualcuno va in Champions per i punti che hanno tolti a noi» ha però ringhiato Allegri con la sua aria tra lo stanco e l’esasperato. «Una stagione così non l’auguro a nessuno. Un altro gruppo di punti ne avrebbe fatti 50, non 69. Adesso dobbiamo essere lucidi e tenere il buono che c’è» e chissà se mette pure sé stesso in quel buono, se c’è una motivazione più solida del ricco contratto che lo lega al club fino al 2025. «Penso ci sia una buona base. Se avessi voluto vincere, due anni fa sarei andato altrove».

Il riferimento è al Real Madrid.

Allegri si è preso qualche insulto isolato ma è stato risparmiato da una possibile contestazione collettiva, perché la curva degli ultrà era in subbuglio per questioni tutte loro: si lamenta- no della scarsa collaboratività della dirigenza.

ilnapolista © riproduzione riservata