ilNapolista

Al Maradona non sono vietati bandiere, tamburi e striscioni, ma va fatta una richiesta (Repubblica)

Richiesta da sottoporre all’autorità di pubblica sicurezza, tranne alcune eccezioni non è mai stata inoltrata.

Al Maradona non sono vietati bandiere, tamburi e striscioni, ma va fatta una richiesta (Repubblica)
Mg Napoli 02/04/2023 - campionato di calcio serie A / Genoa-Reggina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: tifosi Napoli

Nel suo pezzo su Repubblica Dario Del Porto chiarisce che non c’è alcun divieto contro l’ingresso di bandiere, tamburi e striscioni (come sostengono gli ultras e tutti coloro che li appoggiano) allo stadio di Napoli ma che deve essere fatta una richiesta alla polizia.

Dall’inizio della stagione la tifoseria lamenta un’applicazione ritenuta rigida delle norme di accesso allo stadio, una mancanza di dialogo con la società e il suo presidente, e il caro-biglietti. Gli ultras protestano soprattutto contro i limiti imposti all’introduzione all’interno dello stadio Maradona di bandiere, tamburi e striscioni, solitamente consentiti nel settore ospiti e nel resto d’Italia. Il regolamento d’uso dell’impianto di Fuorigrotta non vieta l’accesso con questo materiale, ma lo subordina a una richiesta, da sottoporre al vaglio dell’autorità di pubblica sicurezza, che tranne alcune eccezioni non è stata inoltrata.

ilnapolista © riproduzione riservata