ilNapolista

Infortunio Sirigu, la Fiorentina conferma la rottura del tendine di Achille

L’ex portiere del Napoli si è fatto male in un’amichevole nel tentativo di evitare un calcio d’angolo, necessario l’intervento chirurgico

Infortunio Sirigu, la Fiorentina conferma la rottura del tendine di Achille
Mp Firenze 28/08/2022 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Salvatore Sirigu

Salvatore Sirigu si è infortunato nel corso di un’amichevole, addirittura viene definito allenamento congiunto, tra Fiorentina e Seravezza Pozzi. Come scrive www.fiorentina.it:

A pochi minuti dal termine del primo tempo della partitella, in maniera del tutto fortuita e nel tentativo di evitare un calcio d’angolo su un retropassaggio di Ranieri, l’estremo difensore viola si è accasciato a terra dopo aver messo male la caviglia. Immediato l’intervento dei soccorsi, che hanno caricato Sirigu sulla barella e lo hanno portato con l’ambulanza di servizio al centro sportivo ‘Davide Astori’ per gli accertamenti del caso.

Purtroppo, secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, i primi riscontri non sembrano positivi e hanno mostrato una sospetta rottura del tendine d’Achille, il che costringerebbe il portiere a saltare il resto della stagione. La speranza è che ulteriori esami possano scongiurare tale evenienza.

Le preoccupazioni sulla rottura del tendine d’Achille sono state confermate da una nota della Fiorentina pubblicata sul proprio sito:

ACF Fiorentina comunica che, nel corso dell’allenamento odierno, in un’azione di gioco, il calciatore Salvatore Sirigu ha riportato la lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a visita specialistica per programmare l’intervento chirurgico correttivo“.

Sirigu, arrivato alla Fiorentina dal Napoli a gennaio, ha ricevuto gli auguri di pronta guarigione dal club di De Laurentiis

ilnapolista © riproduzione riservata