ilNapolista

Abodi: «La legge sulla pirateria sarà pronta prima del prossimo Campionato»

All’incontro con il presidente della Fapav: «Vogliamo partecipare come Governo a questo impegno di sistema e sarà mia responsabilità interagire»

Abodi: «La legge sulla pirateria sarà pronta prima del prossimo Campionato»
Italy's Sports and Youth Minister, Andrea Abodi attends the IBU Biathlon World Cup Women's 10km pursuit race in Rasen-Antholz (Rasun Anterselva), Italian Alps, on January 21, 2023. (Photo by Vincenzo PINTO / AFP)

Nella giornata odierna, sul tema della pirateria, il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha incontrato il presidente di Fapav (Federazione per la Tutela delle Industrie die Contenuti Audiovisivi e Multimediali) Federico Bagnoli Rossi, per discutere sul contrasto della pirateria. Il Ministro Abodi ha tenuto a precisare che il Governo farà quanto possibile, collaborando con i Parlamentari, a partire dai primi firmatari Federico Mollicone (Fratelli d’Italia) e Maccanti (Lega), che hanno sottoscritto un qualificato disegno di legge che sta trovando ampio consenso. Di seguito le parole del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi:

«Vogliamo partecipare come Governo a questo impegno di sistema e sarà mia responsabilità interagire, di concerto con altri Colleghi Ministri, anche con il Parlamento, per raggiungere tempestivamente l’obiettivo di contrastare un fenomeno criminale che fa leva sulla passione popolare nei confronti del calcio, ma in modalità illegali sia per chi lo offre, che per chi lo utilizza».

Conclude Abodi sull’esigenza di approvare il testo entro l’estate:

«Avvertiamo l’esigenza di facilitare l’approvazione di un testo che entri in vigore prima dell’estate e, comunque, in tempo utile per l’implementazione di nuovi, tempestivi ed efficaci strumenti d’intervento, prima dell’inizio del nuovo Campionato. Sarà fondamentale usare tecnologia avanzata affidata a istituzioni qualificate, nell’ambito di procedure inequivocabili».

ilnapolista © riproduzione riservata