ilNapolista

CorSport: l’Olimpico sempre pieno frutta alla Roma 35 milioni  

Nelle prime quattro partite in casa sono stati incamerati 5 milioni, compreso il rateo per gli abbonamenti. Se il trend resta stabile, il calcolo è presto fatto 

CorSport: l’Olimpico sempre pieno frutta alla Roma 35 milioni  
Db Reggio Emilia 13/02/2022 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: tifosi Roma

L’Olimpico sempre sold out è una garanzia di spinta in campo per i giocatori della Roma, ma anche un affare economico per i Friedkin. Il Corriere dello Sport stima un introito di 35 milioni per gli ingressi allo stadio.

“Nonostante i prezzi al ribasso, soprattutto per gli abbonati, la Roma ha già fatto registrare il tutto esaurito nelle prime quattro partite giocate in casa, tre in campionato e una in Europa League: in termini finanziari, significa oltre 5 milioni di euro incamerati, compreso il rateo per gli abbonati che sono tantissimi in entrambe le competizioni. Se il trend resta stabile, come lascia pensare il numero di biglietti venduti per le prossime, contro Betis e Lecce, i Friedkin calcolano di poter arrivare a 35 milioni, ai quali aggiungere i profitti che derivano dall’immagine: uno sponsor investe più volentieri su uno spazio pubblicitario che sia visto da più di 60.000 spettatori per volta”.

Si tratta ovviamente di dati economici non ufficiali, chiarisce il quotidiano. Dall’inizio di questa stagione la Roma, in parallelo all’uscita dalla Borsa, ha deciso di rendere pubblica la cifra degli spettatori ma non degli incassi. La stima è basata sul calcolo tra il costo medio dei biglietti e la quota-abbonati.

ilnapolista © riproduzione riservata