ilNapolista

Zverev: “Ho il diabete, voglio aiutare i bambini malati come me”

Il tedesco lo ha reso noto in un comunicato all’agenzia di stampa “Deutsche Presse Agentur”, oglio dimostrare che si può arrivare molto lontano e che non ci sono limiti”

Zverev: “Ho il diabete, voglio aiutare i bambini malati come me”
Roma 12/05/2022 - Internazionali BNL d'Italia / foto Imago/Image Sport nella foto: Alexander Zverev ONLY ITALY

Il numero 2 del tennis mondiale, Alexander Zverev, ha rilasciato un comunicato all’agenzia di stampa “Deutsche Presse Agentur”  in cui ha reso noto di soffrire di diabete di tipo 1 da quando aveva quattro anni

Quando ero piccolo non ci pensavo molto, poi ho iniziato a pensarci sempre di più. Ora, molti anni dopo e con il successo alle spalle, mi sento abbastanza a mio agio per poter rendere pubblica questa iniziativa. Sono nella situazione privilegiata di condurre la vita che ho sempre voluto condurre. Devo tutto ai miei genitori e a mio fratello, che mi hanno sempre sostenuto incondizionatamente. Adesso è molto importante per me restituire qualcosa e aiutare le persone colpite nel loro cammino”.

Il tedesco ha anche reso pubblica la nascita di una fondazione che sarà impegnata nel fornire insulina e medicinale ai bambini colpiti dalla malattia, ma anche a finanziare progetti per la promozione di uno stile di vita sano e attivo.

“Voglio dimostrare che si può arrivare molto lontano e che non ci sono limiti. Voglio essere un modello per le persone che sono già malate e per i bambini che possono ancora evitare la malattia con la giusta prevenzione”.

La fondazione poterà il suo nome, la “Alexander Zverev Foundation – Aufschlag gegen Diabetes”,avrà sede ad Amburgo e sarà impegnata nel fornire insulina e medicinali ai bambini colpiti dalla malattia, nonché a finanziare progetti per la promozione di uno stile di vita sano e attivo. La prima iniziativa organizzata dalla Fondazione è in programma per il 21 agosto: si tratta una staffetta di triathlon per raccogliere donazioni che vedrà coinvolti anche la campionessa olimpica di nuoto Britta Steffen e l’ex ciclista professionista ucraino Andriy Grivko.

ilnapolista © riproduzione riservata