ilNapolista

CorSport: Koulibaly, pronta proposta di rinnovo per 5 anni ad uno stipendio vicino a quello attuale

Adl lo considera un tassello importante ed è disposto a fare un’eccezione alla regola del taglio ingaggi. In ritiro gli offrirà un prolungamento per 5 anni

CorSport: Koulibaly, pronta proposta di rinnovo per 5 anni ad uno stipendio vicino a quello attuale
Db Milano 21/11/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kalidou Koulibaly

Per Kalidou Koulibaly il Napoli è disposto a fare un’eccezione alla regola di riduzione del monte ingaggi. Il Corriere dello Sport scrive che, durante il ritiro, De Laurentiis offrirà al difensore senegalese un rinnovo con un sensibile ritocco rispetto all’ultima offerta avanzata e rifiutata da Kalidou.

“DeLa, pur non arrivando a confermare in toto i 6 milioni più bonus di uno stipendio valido fino al prossimo 30 giugno, sarebbe disposto a un ritocco importante rispetto alla prima proposta già rifiutata per convincerlo a rinnovare. Per cinque anni. Magari ne parleranno in ritiro. Magari prima che il Barcellona confezioni l’offerta annunciata però mai recapitata o il Chelsea irrompa sulla scena dal fumo di Londra”.

Koulibaly è considerato un baluardo, il Napoli non vuole privarsene.

“De Laurentiis è disposto ad una deroga. A sfondare il tetto. Tanto da offrire un rinnovo quinquennale che, dopo una prima proposta sussurrata direttamente a Kalidou prima della fine del campionato e poi scartata, potrebbe non essere troppo lontano dallo stipendio attuale. Con il suo manager Fali Ramadani è andato in scena un contatto telefonico ma la storia è piuttosto chiara: il Napoli vuole prolungare il contratto datato 2023 e ci riproverà, ma se alla fine non arriveranno l’accordo e neanche offerte almeno vicine ai 40 milioni di euro che rappresentano la valutazione di partenza del club, allora il capitano potrebbe cominciare la stagione a scadenza”.

ilnapolista © riproduzione riservata