ilNapolista

Footy Headlines anticipa il nuovo stemma della Nazionale italiana, nello stesso stile di quello della Figc

Sarà utilizzato a partire dal 2023, quando Adidas diventerà il nuovo sponsor tecnico. Le quattro stelle saranno in blu

Footy Headlines anticipa il nuovo stemma della Nazionale italiana, nello stesso stile di quello della Figc
Mg Monchengladbach (Germania) 14/06/2022 - Uefa Nations League / Germania-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Alessandro Bastoni

È un’anticipazione esclusiva di Footy Headlines a rivelare il cambio dello stemma della Nazionale Italiana. La Figc, infatti, rilascerà un nuovo logo per gli azzurri che probabilmente sarà utilizzato a partire dal 2023, quando Adidas diventerà il nuovo sponsor tecnico delle nazionali.

Il nuovo stemma – si legge sul sito di Footy Headlines –  è nello stesso stile del nuovo logo della Figc, lanciato di recente, molto diverso da quello che viene usato dal 2017. Rispetto al precedente, infatti, il colore bianco sarà assai prevalente. Cambiano anche i caratteri e viene modificata leggermente persino la forma. Le quattro stelle, che simboleggiano i quattro Campionati del Mondo vinti, saranno in blu, di un blu di una tonalità leggermente diversa da quello delle magliette. Saranno dunque potenzialmente meno visibili, come nel caso dell’Inghilterra.

ilnapolista © riproduzione riservata