Darmanin alla radio francese Rtl: «Avrebbe potuto essere gestito meglio, sono in parte responsabile. L’organizzazione della questura non ha funzionato, l’ho cambiata»
Il ministro dell’Interno francese, Gérald Darmanin, si è scusato con “tutti quelli che hanno subito la cattiva gestione” della finale di Champions League allo Stade de France di Parigi in un’intervista alla radio francese Rtl.
“Lo Stade de France avrebbe dovuto essere gestito meglio? La risposta è sì. Sono in parte responsabile? La risposta è si. Ovviamente, mi scuso prontamente con tutti coloro che hanno sofferto per questa cattiva gestione dell’evento”.
Le scuse arrivano a distanza di settimane dall’evento e soprattutto dopo centinaia di testimonianze raccapriccianti dei tifosi presenti quella sera a Parigi. Darmanin ha anche annunciato un rinnovamento dell’organizzazione della questura.
“Ha cambiato profondamente l’organizzazione della questura. Ho cambiato organizzazione per combattere la delinquenza perché, se c’era qualcosa che è andato storto allo Stade de France è stata la lotta contro la delinquenza”.