ilNapolista

Zazzaroni: quante stupidaggini su Ancelotti, tra il culo e “vince solo con i grandi calciatori”

Il direttore del Corsport: “è culo un episodio, non giocare cinque finali di Champions. Si perde anche con i fuoriclasse, chiedete a Guardiola, Tuchel, Pochettino”

Zazzaroni: quante stupidaggini su Ancelotti, tra il culo e “vince solo con i grandi calciatori”
Db Madrid 07/12/2021 - Champions League / Real Madrid-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Carlo Ancelotti

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni torna sulla questione “culo di Ancelotti”, i culisti di cui abbiamo scritto in settimana.

Oggi si chiude una settimana entusiasmante, quella del “culo di Ancelotti”, che non è un assioma ma un luogo comune tra i più stupidi e disturbanti. Perché, come dice il saggio, “la fortuna ha l’abitudine peculiare di favorire coloro che non dipendono da essa”. Fortunato è un episodio, un salvataggio sulla riga sullo 0-1 o un fallo di mano punito con il rigore del 4-3. Ma poi bisogna farne tre in sei minuti al City per guadagnarsi la finale, l’ennesima di una carriera in cui ci si è tolto lo sfizio di vincere tutti i campionati che contano e di rivivere l’ultimo atto della Champions a distanza di diciannove anni dal primo.

Altra stupidaggine mai abbandonata, quella che vuole Ancelotti vincente solo con i grandi giocatori: senza i fuoriclasse non si arriva ai titoli più importanti. E, nonostante i fuoriclasse, i titoli si possono anche perdere più e più volte, basta chiedere a Guardiola, Pochettino, Tuchel, Klopp, Zidane, Sacchi.

ilnapolista © riproduzione riservata