ilNapolista

Corsport: se Mertens non rinnova, c’è Deulofeu. Idea Bernardeschi

Costa tra i 15 e i 20 milioni. Può giocare ovunque in attacco, quest’anno con l’Udinese ha segnato 13 gol. A Berna stuzzica la Champions, limite d’ingaggio a 3,5 milioni

Corsport: se Mertens non rinnova, c’è Deulofeu. Idea Bernardeschi
Mg Milano 31/10/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Udinese / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gerard Deulofeu

Se Mertens non dovesse rinnovare – eventualità tutt’altro che improbabile – il Napoli ha due idee. La prima si chiama Deulofeu, la seconda Bernardeschi. Lo scrive il Corriere dello Sport con Antonio Giordano.

Gerard Deulofeu ha appena compiuto 28 anni, una volta si sarebbe detto ch’è nel «pieno della maturità» fisica e atletica e tecnica, con l’Udinese ha fatto cose da pazzi (per dire: 13 gol quest’anno).

Ha un accordo con l’Udinese che lo lascerà andare.

È stata stabilita anche una cifra, che oscilla tra i quindici e i venti milioni di euro.

Il disegno è abbastanza limpido: lo spagnolo è un universale offensivo, sa fare tutto quello che una squadra dalle mille anime chiede – a sinistra o a destra ma soprattutto alle spalle della prima punta – e Deulofeu ha il suo appeal per completare un organico dal quale, le possibilità esistono, rischia di uscire Mertens.

L’altra idea è Bernardeschi che sarebbe un acquisto a parametro zero, al giocatore piacerebbe disputare la Champions. Adl si è imposto il limite di ingaggio di 3,5 milioni più qualche bonus.

ilnapolista © riproduzione riservata