ilNapolista

Napoli, il report dell’allenamento / Si ferma anche Juan Jesus, emergenza in difesa

Lieve trauma distorsivo al ginocchio per il brasiliano. Spalletti a Empoli deve già fare a meno di Koulibaly per squalifica. Vicino al rientro Di Lorenzo

Napoli, il report dell’allenamento / Si ferma anche Juan Jesus, emergenza in difesa

Non giungono grandi notizie dal consueto report dell’allenamento del Napoli. Oltre all’esito degli esami di Lobotka, che hanno confermato la lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra, arriva anche una brutta notizia su Juan Jesus. Il difensore centrale di Belo Horizonte si è fermato a causa di una lieve distorsione al ginocchio accusata nell’allenamento di ieri. Si è allenato a parte, la sua presenza nella sfida all’Empoli di domenica è in dubbio. Accanto a Rrahmani potrebbe giocare Tuanzebe, visto che Spalletti deve fronteggiare una mini-emergenza in difesa: chi mancherà certamente è Koulibaly, squalificato per la lunare ammonizione assegnatagli da Di Bello lunedì sera, chi proverà a recuperare è Di Lorenzo, che si sta rimettendo in sesto dopo l’infortunio e che inizia a svolgere parte consistente del lavoro coi compagni.

Osimhen si è allenato precauzionalmente in palestra. Ospina è ancora out per l’influenza.

Il report.

Seduta mattutina per il Napoli all’SSC Napoli Konbami Training Center.
Gli azzurri preparano il match contro l’Empoli in programma domenica alle ore 15 per la 34esima giornata di Serie A.
La squadra dopo una prima fase di torello e lavoro aerobico ha svolto partita a campo ridotto. Il gruppo sceso in campo lunedì ha concluso la sessione prima mentre il resto della squadra è rimasto in campo svolgendo esercitazione tecnico tattica. Di Lorenzo ha svolto parte della seduta in gruppo e personalizzato in campo. Ospina non si è allenato per sindrome influenzale. Osimhen lavoro personalizzato di prevenzione in palestra. Juan Jesus ha svolto lavoro personalizzato in palestra per un lieve trauma distorsivo al ginocchio destro accusato nell’allenamento di ieri. Gli accertamenti strumentali effettuati a Stanislav Lobotka hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro.

ilnapolista © riproduzione riservata