ilNapolista

Rocchi: «Errore grave di Massa al Var per il fallo Ranocchia-Belotti, non ricercò le immagini migliori»

Il designatore: «Da istintivo, si è fidato della prima decisione dell’arbitro Guida in campo. Non ha fatto un’accurata ricerca delle immagini»

Rocchi: «Errore grave di Massa al Var per il fallo Ranocchia-Belotti, non ricercò le immagini migliori»
Db Milano 19/12/2021 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Davide Massa

È una bocciatura in piena regola, del resto non potrebbe essere altrimenti, per l’arbitro Massa che durante Torino-Inter, al Var,  commise un errore madornale nel non giudicare da rigore l’evidentissimo intervento falloso di Ranocchia su Belotti. Oggi Rocchi, il designatore arbitrale, ha tenuto una conferenza stampa a Coverciano in cui è tornato su quell’episodio e le sue parole sono piuttosto gravi per un arbitro come Massa che è persino internazionale. Secondo Rocchi, Massa è stato troppo sicuro di sé e per questo non ha fatto il proprio lavoro che consiste nella ricerca accurata delle immagini.

“L’arbitro Massa è un Var molto forte, e ha gestito lui la tecnologia. Da istintivo, si è fidato della prima decisione dell’arbitro Guida in campo. Non ha fatto un’accurata ricerca delle immagini, ricerca che invece andava fatta. Un errore grave, ma non per questo perderemo un arbitro molto bravo come lui”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata