Altra tegola per il Napoli, che ad ora non ha fatto alcun riferimento alle condizioni del centrocampista
La nazionale camerunese ha annunciato che il centrocampista del Napoli Anguissa non partirà col gruppo per prendere parte alla doppia sfida con l’Algeria, valida per l’accesso alle fasi finali della Coppa del Mondo in Qatar. Il ct l’ha già sostituito.
Il motivo un infortunio muscolare (l’ennesimo, per il Napoli) che il mediano partenopeo avrebbe accusato durante Napoli-Udinese. Effettivamente, a un certo punto, nel finale, è sembrato che Anguissa si stesse fermando, toccandosi il “solito” adduttore.
Blessé en club ce week-end, Franck Zambo Anguissa est forfait pour la double confrontation contre l’Algérie des 25 et 29 mars 2022 comptant pour les barrages de la #FIFAWC2022Q zone Afrique. Il sera remplacé par Arnaud Djoum. #GoLions#LetsRoarTogether pic.twitter.com/F2jyBhvn6f
— Les Lions Indomptables Officiel (@LIndomptables) March 20, 2022
Il Napoli – a differenza di quanto è accaduto con Di Lorenzo – non ha fatto sapere nulla rispetto a questo infortunio, né immediatamente dopo la partita né nella giornata di oggi.
A questo punto, la presenza di Anguissa è da considerare in dubbio nella cruciale partita con l’Atalanta alla ripresa. Una partita in cui il Napoli dovrà già fare a meno di Osimhen e Rrahmani, squalificati, e di Di Lorenzo, che probabilmente, a causa della distorsione al ginocchio, ne avrà per oltre un mese.