ilNapolista

Infortuni, il Corsport: Lobotka ha qualche possibilità di essere convocato per Lazio-Napoli

Anguissa vede il big match col Milan della settimana prossima. Lozano potrebbe tornare ad assaporare il campo tra quindici giorni a Verona

Infortuni, il Corsport: Lobotka ha qualche possibilità di essere convocato per Lazio-Napoli

Stanislav Lobotka è uno dei calciatori rivitalizzati da Spalletti. Il Napoli l’ha scoperto – scrive il Corriere dello Sport – e gli ha dato centralità. E questo perché ha scoperto «la sua capacità di palleggiare e di orientare la memoria, la naturalezza nello spaccare le linee altrui: e lo slovacco, un tempo divenuto elemento marginale, è divenuto il rimpianto».

«La vigilia più breve che si ricordi, queste settantadue ore che stanno sfilando via tra le riflessioni più complesse, si è andata ingrossando d’un alito di fiducia e quando Lobotka ha cominciato a procedere con il «personalizzato in campo», s’è avuta la percezione ch’esista anche una sola possibilità di portarselo all’Olimpico, per fargli respirare di nuovo il profumo di quell’erba da rendere ancora più verde»

Non solo Lobo, però: in sala medica, continua il Corriere, c’è un viavai di speranze: Anguissa vuole esserci col Milan, Lozano – tuttalpiù – la settimana dopo, contro il Verona.

«Ma in sala medica c’è un viavai di speranze che spargono l’ottimismo che serve: Anguissa sta meglio, non sta ancora bene, ha smaltito l’accidente di Barcellona, un po’ i postumi delle fatiche della Coppa d’Africa, e con il Milan, tra otto giorni, potrebbe far compagnia ai suoi amici; e Lozano, che dall’ultima sosta è tornato con una spalla in disordine, sta sfidando il cronometro per concedersi la trasferta di Verona»

ilnapolista © riproduzione riservata