ilNapolista

Il Psg dei «galacticos» è fuori dalla Coppa di Francia, eliminato ai rigori dal Nizza

Messi e compagni sbattono sul muro di Galtier. I parigini sono fuori agli ottavi di finale. Pochettino: «Avremmo meritato di più»

Il Psg dei «galacticos» è fuori dalla Coppa di Francia, eliminato ai rigori dal Nizza
Londra (Inghilterra) 01/10/2019 - Champions League / Tottenham-Bayern Monaco / foto Imago/Image Sport nella foto: Mauricio Pochettino

Certo, mancava qualche calciatore impegnato in Nazionale ma la debacle del Paris Saint Germain che esce a gennaio dalla Coppa di Francia, agli ottavi di finale, fa parecchio riflettere. Messi (in campo dal 1′) e compagni hanno perso ai rigori col Nizza dell’ex tecnico del Lille Galtier, che s’è confermato allenatore capace di costruire e gestire squadre solide, che prendono pochi gol. Tanto che i rossoneri sono secondi in campionato, proprio dietro al Paris Saint Germain.

Un muro, quello alzato da Galtier. Che Messi, Draxler, Icardi, Mbappé e Verratti non sono riusciti ad abbattere in 120 minuti. L’incolpevole Donnarumma, poi, alla lotteria dei rigori, è stato meno fortunato che nella notte di Wembley di questa estate.

La protesta dei tifosi parigini è stata forte, soprattutto verso Pochettino. Che ha dichiarato che il Psg avrebbe meritato di passare il turno in base a quanto ha fatto vedere in campo. Ma anche che la sua squadra non ha fatto quanto necessario per segnare, e nel calcio questo si paga. La gestione dell’eliminazione sarà senz’altro un’altra gatta da pelare per il tecnico argentino.

 

ilnapolista © riproduzione riservata