ilNapolista

Il Napoli ha opzionato Mathias Olivera del Getafe per giugno. E sta tentando di anticiparne l’arrivo

La notizia è riportata da Sky e dalla Gazzetta. Si tratta di un terzino sinistro, gioca nella nazionale uruguagia. È un classe 97

Il Napoli ha opzionato Mathias Olivera del Getafe per giugno. E sta tentando di anticiparne l’arrivo

Il Napoli pare vicino a colmare una delle mancanze ataviche della rosa. Sarebbe cosa fatta – stando a quanto riportato da Sky e anche dalla Gazzetta dello Sport – l’acquisto, dal Getafe, di Mathias Olivera. Olivera è un terzino sinistro capace di giocare anche a tutta fascia. Uruguagio, è nel giro della nazionale. È un calciatore molto fisico, alto un metro e ottantacinque. Ed è abbastanza giovane: è un classe 97, ha ventiquattro anni.

La trattativa sarebbe agli sgoccioli ma è per giugno. Gli azzurri avrebbero “prenotato” Olivera, in buona sostanza. Anche perché il Getafe, dal canto suo, non sarebbe intenzionato a rinunciare ad un titolare nel mercato invernale. Un tentativo di anticiparne l’arrivo, tuttavia, è stato fatto nelle scorse ore. Il Napoli sarebbe disposto a un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10/11 milioni di euro. Si attende la risposta del club spagnolo. Nel caso fosse negativa, comunque, l’acquisizione del terzino uruguayano sarebbe di fatti solo rimandata.

ilnapolista © riproduzione riservata