ilNapolista

Gazzetta: Insigne ha già parlato con Spalletti del Toronto. Contro la Juve sarà titolare

Il capitano ha assicurato che darà il massimo fino a fine stagione, nonostante la scelta di vita. Ha parlato anche con Mancini.

Gazzetta: Insigne ha già parlato con Spalletti del Toronto. Contro la Juve sarà titolare
Firenze 03/10/2021 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lorenzo Insigne-Luciano Spalletti

Insigne è deciso a partire per il Canada a giugno, per iniziare una nuova avventura con il Toronto. Non ci saranno ripensamenti. Il capitano del Napoli, scrive la Gazzetta dello Sport, ha già parlato anche con l’allenatore, Luciano Spalletti. Gli ha promesso professionalità e impegno per chiudere la stagione al meglio.

“Insigne – che giovedì tornerà in campo da titolare contro la Juve, dopo la ricaduta sull’infortunio contro l’Empoli – ha parlato direttamente con Spalletti, ribadendogli di essere pronto a dare il massimo al di là delle scelte future. Il tecnico ha a sua volta sottolineato di contare sempre su di lui. Sul piano della dichiarazione d’intenti nulla da eccepire. Poi il tutto va verificato in un percorso in cui risultati e prestazioni condizioneranno in un verso o nell’altro gli umori della piazza”.

Insigne ha parlato anche con Roberto Mancini.

“Parallelamente Lorenzo ha chiamato anche il commissario tecnico Roberto Mancini. Al quale ha spiegato la sua scelta futura ma anche la determinazione di restare in Nazionale, a partire dai playoff di marzo e sperando di arrivare almeno al Mondiale in Qatar a dicembre. Mancio ha risposto che la stima non cambia nei confronti di un giocatore importante per l’Italia per il raccordo fra le due fasi di gioco. Ma che tutto passerà per una continuità di rendimento che solo il campo potrà dare. E qui Insigne sa che dipenderà da lui ma non solo. Perché non si può escludere che il Napoli decida nel finale di stagione di puntare su altri giocatori”.

ilnapolista © riproduzione riservata