ilNapolista

Atalanta-Cristiano Ronaldo finisce 2-2

Il portoghese, con due gol nei finali dei due tempi, impedisce all’Atalanta di vincere una partita che avrebbe meritato. Il calcio è anche qualità dei singoli

Atalanta-Cristiano Ronaldo finisce 2-2
Bergamo 02/11/2021 - Champions League / Atalanta-Manchester United / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Cristiano Ronaldo

Sarà antipatico, eccessivo, egoista, tutto quello che volete, ma Cristiano Ronaldo è un giocatore pazzesco. Praticamente da solo, questa sera, ha impedito a un’ottima Atalanta di vincere una partita che avrebbe meritato. È invece finita 2-2 e in entrambi i tempi ha subito un gol nel finale, nel recupero, sempre da Cristiano Ronaldo. Il primo al termine di un’azione rapida ed efficace con Greenwood e Bruno Fernandes. Il secondo è un gioiello, con un tiro al volo nell’angolino basso al termine di un’azione personale.

In mezzo, tantissima Atalanta. Che è andata in vantaggio al 12esimo con Ilicic grazie a una papera di De Gea e poi nuovamente nella ripresa con Zapata.

La squadra di Gasperini ha giocato la solita partita delle giornate migliori: tanta intensità, raddoppi,  pressing asfissiante. Ma il calcio è anche qualità non è solo tattica e disposizione dei calciatori sul terreno di gioco. E c’è differenza se hai Ronaldo o se hai Zapata che pure è un gran bel giocatore. Questo è. Al momento l’Atalanta è terza a due punti da United e Villarreal.

ilnapolista © riproduzione riservata