Su La Stampa. Quando Dazn consente di vederlo è davvero un gran campionato. Peccato che Mou viri sull’arbitro: l’avvelenamento dei pozzi rimane la specialità di casa
Il campionato di Serie A è migliorato davvero, scrive Gigi Garanzini su La Stampa, ha ragione Mourinho a dirlo. E’ migliorato anche dal punto di vista ambientale, proprio perché Mou non c’è stato per un po’.
“Quando si riesce a vederlo è davvero un gran campionato. In un fine settimana in cui la rotellina di Dazn ci ha stranamente fatto la grazia, Atalanta-Inter e il derby di Roma (con il miglior Zaniolo visto dopo la guarigione) ci hanno regalato un doppio spettacolo di vero livello internazionale. Mourinho, per dirne uno che il mondo l’ha girato, ha osservato come il livello sia nettamente cresciuto rispetto ai suoi tempi nerazzurri, qualcosa più di dieci anni fa: per poi, si capisce, affrettarsi a virare sull’arbitro, perché l’avvelenamento dei pozzi rimane la vera specialità della casa. Difatti il calcio italiano è migliorato anche dal punto di vista ambientale, proprio perché lui non c’era”.