ilNapolista

De Rossi: «È stata una scelta difficile ma lascio la Nazionale, voglio allenare»

A Sportweek: «Sarò sempre debitore verso la Nazionale. Continuare con loro, aspettando la prima panchina che si libera, non avrebbe senso e non sarebbe corretto»

De Rossi: «È stata una scelta difficile ma lascio la Nazionale, voglio allenare»

Nel numero di domani di Sportweek ci sarà un’intervista a Daniele De Rossi. La Gazzetta dello Sport ne fornisce un’anticipazione. De Rossi annuncia l’addio alla Nazionale di Mancini dopo appena un mese dalla vittoria dell’Europeo.

«È stata una scelta difficile ma lascio la Nazionale».

Ha già avvertito Mancini, lo staff e la Federcalcio.

«È stata una scelta difficile perché mi sono trovato splendidamente con tutti. Io ho dato loro forse l’uno per cento e loro in cambio mi hanno permesso di vivere un’esperienza indimenticabile. Sarò sempre debitore verso la Nazionale. Però ho chiaro cosa voglio fare: allenare. E per quanto possa sembrare strano, visto che ho solo 38 anni e non mi sono mai seduto in panchina, mi sento pronto. Continuare con la Nazionale, aspettando la prima panchina che si libera, non avrebbe senso e non sarebbe corretto verso la Federazione e verso Mancini che con me si è comportato in modo fantastico».

Su Mancini:

«A volte in giro c’è un po’ di “fenomenite”. C’è chi parla di calcio come se fosse una cosa per scienziati. Mentre i maestri veri, come Mancio, lo semplificano».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata