ilNapolista

Keane: «Se sei Sterling o Grealish non accetti che il bimbo Saka tiri il rigore al tuo posto»

“Non puoi sederti lì e guardare un bambino che ti precede. Devi metterti di fronte al ragazzino e dire ‘ci vado io'”

Keane: «Se sei Sterling o Grealish non accetti che il bimbo Saka tiri il rigore al tuo posto»
Londra (Inghilterra) 11/07/2021 - Euro 2020 / Italia-Inghilterra / foto Uefa/Image Sport nella foto: Gareth Southgate-Bukayo Saka

Southgate si è assunto la totale responsabilità della scelta dei rigoristi. Soprattutto di aver mandato allo sbaraglio il giovanissimo Saka, che poi ha fallito il rigore che ha dato all’Italia l’Europeo. I commenti in Inghilterra sono tutti protettivi nei confronti della stella dell’Arsenal. Gary Neville ha chiesto al paese di stringersi attorno a Saka, definendo “straziante” il suo rigore.

Ian Wright, che ha uno stretto rapporto con Saka, lo ha elogiato per essersi dimostrato “abbastanza coraggioso” da andarlo a tirare, quel rigore cruciale.

Ma Roy Keane mette il punto su un’altra questione: dice che giocatori più anziani, come Raheem Sterling e Jack Grealish, avrebbero dovuto farsi avanti.

Se sei Sterling o Grealish non puoi sederti lì e guardare un bambino che ti precede. Non puoi sederti lì. Dev’essere difficile da sopportare. Devi metterti di fronte al ragazzino e dire ‘ ci vado io’“.

ilnapolista © riproduzione riservata