ilNapolista

CorSport: Insigne, 163 centimetri di genio. E’ il Bruno Conti in versione offensiva dei tempi moderni

9 in pagella all’Europeo del capitano del Napoli. “Un vero e proprio regista offensivo, utilizzato dal ct per legare il gioco tra le linee”

CorSport: Insigne, 163 centimetri di genio. E’ il Bruno Conti in versione offensiva dei tempi moderni
Monaco di Baviera (Germania) 02/07/2021 - Euro 2020 / Belgio-Italia / foto Image Sport nella foto: gol Lorenzo Insigne

Per Fabrizio Patania, che firma il pagellone della Nazionale italiana sul Corriere dello Sport, il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, merita 9 in pagella per le sue prestazioni ad Euro 2020. La sua, scrive, è la rivincita dei piccoletti: 163 centimetri di genio.

“Due gol anche per il capitano del Napoli, eletto numero 10 da Mancini. La perla all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per inchiodare il Belgio all’incrocio dei pali. Si chiama tiro a giro, una volta si diceva “alla Del Piero”: è diventata la specialità di Lorenzo. Gol pesantissimo per spedire al tappeto i Diavoli Rossi nei quarti. Un vero e proprio regista offensivo, utilizzato dal ct per legare il gioco tra le linee. Libero di svariare e di inventare. La rivincita dei piccoletti: 163 centimetri di genio, 13 occasioni create, 252 passaggi, 16 tiri. È il Bruno Conti, in versione offensiva, dei tempi moderni”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata