ilNapolista

La Juventus si arrende: “Poche possibilità per la Superlega”

Il comunicato ufficiale del club bianconero: “Rimaniamo convinti del progetto, ma così non può essere portato a compimento”

Dopo che tutti i grandi club europei si sono tirati fuori dal progetto della Superlega, anche la Juventus – che è tra gli ideatori della competizione – ha annunciato che non sarà portata a compimento con una nota ufficiale.

Con riferimento al comunicato stampa diramato da Juventus Football Club S.p.A. in data 19 aprile 2021, relativo al progetto di creazione della Super League, e al successivo dibattito pubblico, l’Emittente precisa di essere al corrente della richiesta e delle intenzioni altrimenti manifestate di alcuni club di recedere da tale progetto, sebbene le necessarie procedure previste dall’accordo tra i club non siano state completate.

In tale contesto, Juventus, pur rimanendo convinta della fondatezza dei presupposti sportivi, commerciali e legali del progetto, ritiene che esso presenti allo stato attuale ridotte possibilità di essere portato a compimento nella forma in cui è stato inizialmente concepito.

Juventus rimane impegnata nella ricerca di costruzione di valore a lungo termine per la Società e per l’intero movimento calcistico.

ilnapolista © riproduzione riservata