ilNapolista

Gazzetta: la Uefa minaccia causa di 50 miliardi contro i club che creano la Superlega

Terremoto nel calcio. Undici club hanno già aderito, in Italia Juve Milan e Inter. L’obiettivo è arrivare a 20. Dazn si è offerto di trasmettere le tv

Gazzetta: la Uefa minaccia causa di 50 miliardi contro i club che creano la Superlega

La Uefa minaccia causa di 50 miliardi contro i club che creano la Superlega. La Gazzetta scrive l’ufficio legale della Uefa sta preparando la reazione all’attacco dei club scissionisti che vogliono creare la Superlega già dal prossimo anno (come scritto questa mattina dal Corriere dello Sport).

L’ufficio legale di Nyon, d’accordo anche con Leghe e federazioni di tutta Europa, sta lavorando a una causa da 50-60 miliardi contro tutte le squadre che vorranno separarsi dal sistema per crearne uno alternativo e privato (con tutte le conseguenza del caso su campionati e coppe europee). E dall’Uefa sta anche partendo un comunicato: “Chi partecipa è fuori”. Ma la partita è soltanto all’inizio.

Per la Gazza sono undici i club che hanno firmato.

Cinque inglesi: United, Liverpool, Arsenal, Tottenham, Chelsea. Tre spagnole: Real, Barcellona, Atletico. Tre italiane: Juve, Inter e Milan. Non ancora Psg, Bayern (oppositore deciso) e City. L’obiettivo sarebbe arrivare a un campionato a 20. Quello di Florentino. Con la novità che il proprietario di Dazn si sarebbe offerto di trasmettere le partite in cambio di 3,5 miliardi per un numero di anni imprecisato.

ilnapolista © riproduzione riservata