ilNapolista

Suarez e Benzema, saper giocare a calcio non ha età: il derby di Madrid finisce 1-1

A due minuti dalla fine, Benzema riapre la Liga: agguanta i rivali che stavano conquistando una vittoria che sarebbe valsa la Liga

Suarez e Benzema, saper giocare a calcio non ha età: il derby di Madrid finisce 1-1

I finali di partita, storicamente, non portano bene all’Atletico Madrid. Fino all’88esimo, la squadra di Simeone era in vantaggio sul Real Madrid e aveva di fatto ipotecato la vittoria della Liga. Grazie al 17esimo gol in campionato di Luis Suarez il 34enne terribile che la Juventus avrebbe voluto al centro del suo attacco.

Ma in campo c’era un altro “anziano” che a calcio sa giocare eccome: Benzema. Che a due minuti dalla fine è stato protagonista di un’azione sontuosa, chiusa col triangolo con Casemiro prima di depositare in rete a porta vuota. Brutta notizia per l’Atalanta che troverà un Real non più completamente decimato.

È così finito 1-1 il derby di Madrid. Un derby bellissimo, intenso. L’Atletico resta in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Barcellona e cinque sul Real. La squadra di Simeone ha anche una partita in meno. La Liga, comunque, è ancora lunga. Mancano dodici partite, per l’Atletico tredici.

 

ilnapolista © riproduzione riservata