ilNapolista

Gatteschi (Empoli): “Abbiamo saputo stanotte del positivo sul volo. Tutta la squadra è negativa”

“Abbiamo fatto più tamponi del solito, un giro ulteriore stamani una volta saputa la notizia, sia per sicurezza nostra che di chi ci circonda. L’Asl ha deciso di tenere in albergo i contatti stretti”

Gatteschi (Empoli): “Abbiamo saputo stanotte del positivo sul volo. Tutta la squadra è negativa”

Il responsabile sanitario dell’Empoli, Luca Gatteschi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Sport per commentare il caso dei tre calciatori e dell’allenatore bloccati in albergo perché messi in quarantena dall’Asl dopo un contatto con un positivo.

“E’ stata una vigilia tumultuosa. Abbiamo ricevuto stanotte la notizia che sul volo di ritorno c’era una persona positiva. Fino ad oggi all’ora di pranzo non abbiamo saputo i nomi dei contatti stretti, ossia vicini al positivo. Noi abbiamo fatto più tamponi del solito, un giro ulteriore stamani una volta saputa la notizia, sia per sicurezza nostra che per quella delle persone che ci circondano. Tutti i componenti della squadra sono negativi, ma l’indicazione dell’Asl di Napoli è stata quella di tenere in albergo comunque i contatti stretti, ossia le persone che erano sedute vicine alla persona positiva”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata