ilNapolista

Koeman: “Messi? Trovo perfetto chiarire la propria posizione in un’intervista”

L’allenatore del Barcellona ha commentato le dichiarazioni dell’argentino sul suo futuro: “Ho apprezzato le sue parole su di me e lo ringrazio”

Ronald Koeman, allenatore del Barcellona, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Eibar, ha commentato le recenti dichiarazioni di Messi sul suo futuro nella lunga intervista rilasciata a La Sexta.

Ha un problema alla caviglia e per questo non si è potuto allenare e non ci sarà domani. Quindi gli abbiamo dato più giorni di vacanza. Dovrebbe rientrare nei prossimi giorni. Non averlo è sempre una perdita significativa per la sua qualità, ma lui non è il sistema: è una parte dello stesso, abbiamo diversi giocatori che possono giocare in quel ruolo efficacemente.

Credo che sia perfetto rilasciare un’intervista in cui si spiegano le proprie opinioni. Nel suo caso, non mi comporterò diversamente perché ha detto che deciderà a fine stagione. Quello che possiamo fare è cercare di far bene in ogni partita e vedere cosa succederà.

Ho apprezzato le sue parole su di me e lo ringrazio. Cerco di far progredire la squadra, stiamo apportando ancora dei cambiamenti in un anno di transizione ma lui resta un elemento chiave della squadra. Messi al PSG con Pochettino? Non credo che decida il suo futuro a seconda di un allenatore o della nazionalità. Sono cose da discutere con la famiglia.

ilnapolista © riproduzione riservata